Da settembre 2024

ISBN: 9791255332257

Data di pubblicazione: 09/2024

Il libro

Safira, la Perla del Palazzo Sommerso, si sta preparando al Primo Sangue, il rito che le permetterà di diventare una sirena perfetta e renderà la sua magia potente e completa. Deve solo uccidere un umano, poi il suo destino potrà finalmente compiersi. Ma quando il rituale non funziona, sua madre, la Regina Partenope, la esilia sulla terra, allontanandola per sempre dal regno. La sirena, ora nella sua forma umana, inizia a vagare per Napoli alla ricerca di un ragazzo speciale per provare a celebrare nuovamente il rituale. L’incontro con Aris, un giovane marinaio, sconvolge e distrugge tutte le certezze di Safira, portandola a interrogarsi anche su sé stessa. Quando la principessa si accorgerà di essere ormai innamorata di lui, potrà ancora ucciderlo?

Vive a Bergamo, o più precisamente, in un bar del centro dove passa il tempo a scrivere. Quando non scrive, insegna italiano e latino in un liceo della città e tiene corsi di scrittura creativa per ragazzi e ragazze.
Ha pubblicato romanzi, racconti per antologie scolastiche, biografie e una riscrittura per bambini e bambine della Divina Commedia per la collana “I Classicini” (Edizioni EL). È autrice di Doctor Jackie e Miss Haide (Piemme) e Streghetta (Salani).

Skip to content