A Study in Drowning. La storia sommersa

ISBN: 9791255331407

Pagine: 372

Traduzione:Paolo Maria Bonora

Data di pubblicazione: 03/2024

Prezzo: €24.00

Il libro

Effy Sayre ha sempre creduto nelle fiabe. Non ha avuto scelta. Fin da bambina, è perseguitata da visioni del Re delle Fate. Ha trovato conforto solo tra le pagine di Angharad, il romanzo del compianto Emrys Myrddin che racconta di una giovane che si innamora del Re delle Fate, arrivando però a distruggerlo.
Il libro è tutto ciò che tiene a galla Effy alla prestigiosa facoltà di architettura dell’Università del Llyr. Così, quando la famiglia Myrddin indice un bando per ristrutturare la magione dell’autore, Effy è sicura che questo sia il suo destino.
Ma Villa Hiraeth è un’impresa impossibile: una casa ammuffita e decrepita sul punto di sgretolarsi nel mare affamato. E quando Effy vi arriva, scopre di non essere sola. Preston Héloury, un giovane e tedioso studioso di letteratura, è determinato a dimostrare che il prestigioso autore era un truffatore.
Mentre i due studenti investigano sull’eredità di Myrddin, mettendo insieme i frammenti attraverso lettere, libri e diari, scoprono che le fondamenta della casa non sono l’unica cosa di cui non ci si può fidare. Forze oscure, sia mortali sia magiche, cospirano contro di loro… e la verità potrebbe portare entrambi alla rovina.

Ava Reid è l’autrice dei fantasy, acclamati dalla critica, The Wolf and the Woodsman e Juniper & Thorn. Dopo essersi laureata al Barnard College in scienze politiche, si è trasferita a Palo Alto, in California, dove continua a infestare le biblioteche universitarie.

Skip to content