Where the Dark Stands Still. La foresta dell’amore eterno

ISBN: 9791255331742

Pagine: 408

Traduzione:Maria Laura Capobianco

Data di pubblicazione: 05/2024

Prezzo: €24

Il libro

Liska sa che la magia è mostruosa e che chi la pratica è malvagio. Ha fatto di tutto per sopprimere il potere che le sboccia nel petto, con conseguenze disastrose. Così, per liberarsene, fugge dal suo villaggio e si inoltra nella Driada, il pericoloso bosco-vivo, per rubare il mitico fiore di felce, che le permetterà di esprimere il desiderio di una vita senza magia.
Oltre al fiore, però, nella foresta Liska trova il Leszy, il demone guardiano del bosco, che invece di ucciderla le offre un patto: un anno di servitù in cambio del desiderio del fiore di felce. Costretta ad accettare per non morire, la ragazza viene portata dal mostro nel suo fatiscente maniero divorato dal bosco, e qui comincia a intravedere il groviglio di segreti e fantasmi che avviluppano il suo ospite. Eppure, intrecciati al dubbio, iniziano a germogliare in lei sentimenti nuovi.
Ma qualcosa si sta svegliando nella Driada, qualcosa di letale e senza pietà. Qualcosa che spaventa persino il Leszy. Qualcosa che non può essere sconfitto, se Liska non abbraccia il mostro che ha sempre temuto di diventare…

A. B. Poranek è cresciuta in Canada, ma ha trascorso le sue estati nella campagna polacca, saccheggiando la biblioteca del nonno e aiutandolo a prendersi cura delle sue galline. L’amore per gli animali l’ha portata a laurearsi in medicina veterinaria, anche se nel frattempo non ha mai smesso di scrivere. Il suo primo romanzo, Where the Dark Stands Still, è un’ode ai boschi selvaggi della Polonia, alle fiabe ancor più selvagge e alle ragazze che sono cresciute in quelle foreste, ascoltando quelle storie.

Skip to content